Ospite al Giffoni Film Festival, l’onorevole Mara Carfagna ha parlato dei piani prossimi di Forza Italia ai microfoni di ZON.it

Continua ancora la “sfilata” di personaggi del mondo della politica in una manifestazione così importante come il Giffoni Film Festival. Quest’oggi, dal punto di vista istituzionale, ospite della manifestazione è stata l’onorevole Mara Carfagna, baluardo di Forza Italia. ZON.it l’ha intervistata per voi. Una chiacchierata a tutto tondo, incentrata soprattutto sul rilancio del partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia e sui piani per il futuro di una realtà in crisi come quella del “vecchio” centrodestra.

Innanzitutto, vorrei dire che questa del Giffoni Film Festival e del Giffoni Experience è un’esperienza straordinaria. Il rilancio di Forza Italia parte sicuramente dalle idee, dai progetti, dalla visione di Paese che dobbiamo avere per sviluppare la capacità di affermarci e da un rinnovamento. Un cambiamento che deve esserci per forza di cose, perché non vogliamo chiudere gli occhi dinanzi alla realtà. Quest’ultima ci dice che abbiamo perso troppi consensi negli ultimi tempi. Forza Italia ha bisogno del suo leader riconosciuto, Silvio Berlusconi, ha bisogno di avere una struttura di partito che sia legittimata dal consenso.” ha dichiarato Mara Carfagna, ai microfoni di ZON.it.

Io mi auguro che questo percorso di rinnovamento che il presidente Berlusconi ha avviato un mese fa possa prendere finalmente forma. Pensare che un partito come Forza Italia, che ha fatto la storia della politica degli ultimi 25 anni, sia costretto a parlare soltanto di sé stesso fa rabbia. Credo che questo abbia stufato un po’ tutti. Sicuramente non mi appassiona. Dunque mi auguro che questa fase di rinnovamento prenda finalmente corpo e si possa ritornare a parlare dei problemi degli italiani.” ha poi concluso.

Il servizio

Giffoni Film Festival, Mara Carfagna parla del futuro di Forza Italia

#GiffoniExperience2019 #Politica Ospite al Giffoni Film Festival, l'onorevole Mara Carfagna ha parlato dei piani prossimi di Forza Italia ai microfoni di ZON.it.Intervista a cura di Antonio Orrico

Pubblicato da ZON.it su Venerdì 26 luglio 2019