Zerottonove

Giffoni, incidente tra bus e bici: morto il ciclista

Una nuova tragedia si è verificata in strada. Un altro incidente mortale si è verificato lungo le strade della provincia di Salerno. Ad essere colpito, questa volta, è il confine tra Giffoni Valle Piana e Montecorvino Pugliano. Nei Picentini, infatti, questa mattina si è consumato un nuovo scontro tra un bus e una bicicletta. Sull’arteria che collega i due paesi della provincia di Salerno ha perso la vita un ragazzo.

Advertising
Advertising

Secondo la dinamica e le prime ricostruzioni dell’incidente, il giovane era in sella alla sua bicicletta, quando, per cause ancora non chiare, ha impattato contro un bus. Lo scontro è stato violentissimo. Il ragazzo è rimasto completamente sbalzato dal suo veicolo, finendo, dopo un volo, sull’asfalto. Impatto che è risultato poi fatale al giovane. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma è stato inutile ogni tentativo di rianimare il giovane.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Battipaglia e gli agenti della polizia municipale di Giffoni Valle Piana. Le cause dell’incidente sono ancora da stabilire. Tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente, vi è anche il sindaco del Comune, Antonio Giuliano, che ha commentato la vicenda.

È un momento di dolore e di sconforto per tutta la comunità dei Picentini. Non ci sono mai stati incidenti così gravi su quel tratto di strada, è qualcosa di abbastanza inedito per noi e per la nostra comunità. Sicuramente non si può parlare di una strada pericolosa.” ha dichiarato il sindaco, con molta tristezza nei confronti di quanto accaduto.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 23 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Primavera di salute e sostenibilità sul Lungomare Trieste: torna la giornata nazionale del biologo professionista di ENPAB

Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…

2 giorni ago

Agropoli apre la stagione crocieristica 2025: il Cilento entra nella mappa delle destinazioni internazionali

Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…

2 giorni ago

Turismo, Salerno verso una stagione record: attesi oltre 300mila crocieristi nel 2026

Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…

2 giorni ago

Fisciano, donna trovata morta nella vasca da bagno: accanto a lei un coltello

Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…

2 giorni ago

Scafati, 18enne ricercato scappa alla vista dei Carabinieri: arrestato dopo inseguimento

Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…

2 giorni ago