Gigi D’Alessio: “Noi Due” è il nuovo album in uscita oggi



gigi d'alessio anna tatangelo

Gigi D’Alessio festeggia i 20 anni di “Non dirgli mai” con un nuovo album. “Noi due” vanta ben 6 feat. diversi, grande assente Anna Tatangelo

Gigi d’Alessio presenta il suo nuovo album dal titoloNoi due in uscita oggi, 18 ottobre. Il cantautore napoletano ha da subito chiarito che il titolo non allude alla sua storia d’amore con Anna Tatangelo che è assente nel progetto discografico.

Si fa sentire forte invece la presenza di Fiorella Mannoia che Gigi D’Alessio fa cantare in dialetto napoletano con il brano “L’ammore”. Oltre a questa grande artista, D’Alessio ha scelto di avvalersi di altre importanti collaborazioni. Con Giusy Ferreri duetterà in “Non solo parole”, mentre con il rapper Emis Killa ci farà fare un giro a Milano con “La Milano da bere”.

C’è anche Luchè in “Noi due” che Gigi d’Alessio ha voluto nel brano “Come me”. Non poteva nemmeno mancare Guè Pequeno, con il quale il cantante aveva condiviso l’ultima edizione di The Voice of Italy nei panni del coach. Il pezzo condiviso con Guè porta i titolo di “Quanto amore si dà”.

A chiudere la tracklist dell’album una versione del tutto inedita di “Non dirgli mai“, canzone sanremese che ha portato al successo Gigi D’Alessio, nonostante il pezzo si classificò durante la kermesse soltanto al decimo posto. Una posizione che ha portato fortuna al cantautore che allora ricordò che “10 è il numero di Maradona“. Era il Festival di Sanremo 2000, vent’anni dopo il cantante ripropone il pezzo in una nuova veste che vanta la collaborazione della London Symphony Orchestra.

Con ben 6 featuring in track list, grande assente proprio la compagnia Anna Tatangelo, della quale Gigi D’Alessio taglia corto dicendo: “Altrimenti ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli”. Intanto l’artista rivela anche che sono due le personalità con cui gli piacerebbe poter collaborare, si tratta di Tommaso Paradiso e di Giuliano de I Negramaro. Nulla da dire, sarebbero delle combinazioni davvero originali e tutte da scoprire.

Ecco la tracklist di “Noi due”

1. Domani Vedrai (feat. Gigi)

2. Non solo parole (duetto con Giusy Ferreri)

3. Una bellissima storia d’amore

4. L’ammore (duetto con Fiorella Mannoia)

5. Puorteme cu tte

6. La Milano da bere (feat. Emis Killa)

7. Cosa vorresti davvero

8. Mentre a vita se ne va

9. Come me (duetto con Luchè)

10. Amanti noi

11. Quanto amore si dà (feat. Guè Pequeno)

12. Non dirgli mai (20 anni dopo)

Leggi anche