Sampdoria-Roma a rischio rinvio: anticipata la conferenza di Fonseca



Sampdoria-Parma
Foto: YT U.C. Sampdoria

Sampdoria-Roma è a rischio rinvio per il maltempo a Genova: il club giallorosso ha anticipato la conferenza stampa di Fonseca

Il maltempo di Genova può causare il rinvio di Sampdoria-Roma, una gara spesso giocata sotto il diluvio. Il club giallorosso ha deciso di anticipare la conferenza stampa di Fonseca a domani mattina alle 10.00 per valutare la possibilità di cancellare il volo e trasferirsi in Liguria in treno. Il Prefetto di Genova è già al lavoro per garantire le migliori condizioni.

Il management di Pallotta, in caso di situazione ingestibile, potrebbe chiedere alla vigilia il rinvio della gara. L’evoluzione meteorologica potrebbe aggravarsi, ma se l’allerta resterà arancione le squadre scenderanno in campo per provare a disputare la partita. Allo stato attuale non ci sono le condizioni per non disputare il match, ma molto dipenderà dalle condizioni della giornata di domani.

In caso di allerta rossa, le due società non scenderanno sul terreno di gioco, perchè non ci sarebbero le condizioni di sicurezza totale. La decisione verrà presa domani con la prima ordinanza sul “colore” dell’allerta. L’esordio di Ranieri sulla panchina della Sampdoria potrebbe slittare. La Roma intanto farà a meno di Dzeko, uomo importante per le dinamiche di gioco della squadra.

Leggi anche