Giorgia torna sul mercato discografico dal 19 Gennaio



giorgia

La ristampa dell’album “Oronero” arriva per Giorgia a coronamento di un’annata multiplatino

Inizialmente prevista per Novembre, poi forse scoraggiata dall’eccessiva mole di repack che vedono la luce sotto Natale, ora l’annunciatissima ristampa dell’album “Oronero” di Giorgia ha finalmente una data d’uscita precisa, il 19 Gennaio 2018.

“Oronero Live” andrà dunque a piazzarsi tra le priorità discografiche del nuovo anno in casa Sony Music, appena qualche giorno dopo l’uscita del nuovo lavoro di Francesca Michielin prevista per il 12 dello stesso mese, promettendo di ipotecare definitivamente il successo di un album ormai vicino alla certificazione multiplatino.

“Oronero”: Tutti i numeri dell’ennesimo successo di Giorgia

Forte delle sue 80000 copie vendute, ” Oronero” di Giorgia può senz’altro annoverarsi tra le scommesse vinte della passata stagione musicale.  Partito inizialmente in sordina, l’album ha poi visto una notevole impennata nei suoi numeri, efficacemente trainato dai singoli estratti che hanno fatto incetta di passaggi airplay.

Tutti i singoli dell’album di Giorgia, cuciti addosso all’interprete più limpida della musica italiana dalla sapienza produttiva di Michele Canova, rimandano al tema dell’energia che, specie nella dimensione live, non manca alla loro interprete.

“Oronero Live” di Giorgia: cosa contiene

In occasione dei Wind Music Awards, Giorgia ha ricevuto dalla F&P il Premio Live Platino per le oltre 50000 presenze fatte registrare durante il suo ultimo tour. Un successo, questo, che tutti i fan della Todrani avranno modo di rivivere tramite il loro lettore CD: Oronero Live infatti conterrà, oltre alla versione originale dell’album arricchita da brani inediti, anche la versione Live registrata durante i concerti che la Todrani ha tenuto la scorsa primavera.

E se ciò non dovesse bastare, la cantante romana é già pronta a tornare sul palco il prossimo Marzo con sei Live esclusivi nelle città di Roma, Milano e Padova.

Leggi anche