12 Maggio 2023 - 11:57

Giorgio Armani riceve la quinta Laurea honoris causa

Lo stilista e imprenditore italiano Giorgio Armani ieri ha ricevuto la Laurea honoris causa dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza

Giorgio Armani

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nella giornata di ieri, giovedì 11 maggio 2023, ha conferito allo stilista e imprenditore italiano Giorgio Armani, fondatore dell’azienda omonima, la Laurea honoris causa in Global Business Management. Quindi, il famoso stilista all’età di 88 anni è diventato ancora una volta dottore.

In occasione della cerimonia di assegnazione della laurea tenutasi al Teatro Municipale di Piacenza, Giorgio Armani, rivolgendosi agli studenti, ha pronunciato il suo discorso:

Questa Laurea non deve essere una conclusione. Però mi ha obbligato a ricordare un percorso che io ho fatto, molto impegnativo, dimenticando me stesso. E questo è molto grave, ve lo sconsiglio. Lavorate, tenete duro sul vostro lavoro, ma non dimenticate che quando andate a casa avete un gatto, un cane, un bambino, una mamma, una nonna… o un amante. Non dimenticatelo. Perché poi, andando avanti, si scopre di avere bisogno di persone al proprio fianco”.

Quella in Global Business Management non è la prima laurea honoris causa ottenuta da Giorgio Armani, ne ha ricevute già altre quattro nel corso della sua carriera, da quella del Royal College of Art a quella della Saint Martins di Londra, fino ad arrivare al titolo conferitogli dall’Accademia di Brera e alla Laurea in Disegno Industriale del Politecnico.