Giorgio Tirabassi ospite all’UNISA per Davimedia



Giorgio Tirabassi ospite all'UNISA per Davimedia

Oggi, Giorgio Tirabassi, attore poliedrico e protagonista di numerose fiction italiane, è stato ospite all’UNISA, nell’ambito della rassegna Davimedia

Oggi, martedì 19 aprile, Giorgio Tirabassi, attore di teatro e di numerose fiction di successo, ha incontrato gli studenti nel Teatro d’Ateneo e ha raccontato la sua carriera poliedrica e all’insegna delle arti.

Ha studiato per 9 anni nella scuola di Gigi Proietti, dopo aver lavorato sul palcoscenico è è approdato sul grande schermo diretto da Francesca Archibugi nella pellicola “Verso sera”. Nel 2001 ha firmato come regista il cortometraggio “Non dire gatto”, ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali tra i quali quello del Festival di Montpellier. E’ diventato famoso grazie alla serie televisiva “Distretto di polizia” in cui interpreta l’ispettore capo Roberto Ardenzi. Tra le sue interpretazioni più impegnative degna di nota è quella che lo vede nelle vesti di Paolo Borsellino, nella fiction omonima del 2004.

L’incontro è stato moderato, come sempre,  Direttore artistico di Davimedia Roberto Vargiu e dal Coordinatore Scientifico Marco Pistoia.

Leggi anche