Si celebra oggi, 30 Luglio, la Giornata Mondiale dell’Amicizia su iniziativa dell’Organizzazione Nazioni Unite. In questo giorno particolare, l’Onu cerca di promuovere alcuni valori importanti quali la pace e la fratellanza in un periodo in cui, purtroppo, ancora imperversano forti incomprensioni tra nazioni e non solo. La data non è stata scelta a caso: in Paraguay, infatti, da molti anni il 30 Luglio si festeggiano l’amicizia e l’affetto verso l’altro.
Non solo, le incomprensioni e le violenze sono da auspicare anche nel privato. Folli gesti di violenze, discriminazioni, atti di bullismo e tanto altro, fanno parte della cronaca giornaliera in ogni parte del mondo.
Infine, le incomprensioni tra popoli, a volte anche tramandate da generazioni, contribuiscono a generare forti tensioni che sfociano in atti di violenza.
Per questo motivo, secondo l’Onu, è stato importante istituire una Giornata Mondiale dell’Amicizia, per sensibilizzare le persone a mantenere sempre un sentimento di cordialità verso il prossimo.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…