10 Gennaio 2022 - 11:31

Giovanna Civitillo racconta del suo matrimonio con Amadeus

Amadeus e Giovanna Civitillo

In un’intervista concessa a Mara Venier nell’ultima puntata di Domenica In, Giovanna Civitillo ha parlato a lungo del suo matrimonio con Amadeus e della decisione di abbandonare le scene

Nella puntata di Domenica In andata in onda ieri pomeriggio, Giovanna Civitillo è stata ospite da Mara Venier. Durante la sua ospitata l’ex showgirl ha rivelato parecchi retroscena del suo matrimonio con Amadeus.

I due si sono conosciuti nel 2003, quando ancora Giovanna Civitillo era ancora una ballerina per la televisione. Galeotto fu il set Rai dell’Eredità che all’epoca era condotto proprio da Amadeus. Dopo qualche anno di frequentazione Giovanna e Amadeus si sono poi sposati nel 2009, per poi dare il benvenuto a loro figlio Josè.

L’ex showgirl ha raccontato come è avvenuto l’incontro con Amadeus e il loro primo appuntamento: “Mi chiese di bere un caffè. Poi riaccompagnandomi provò a darmi un bacio, con eleganza, ma io mi tirai indietro e mi ritrovai attaccata al finestrino dell’auto. Ho fatto molta resistenza. Finché mi sono accorta che non vedevo l’ora di andare al lavoro per incontrare lui”– ha ricordato con un tenero sorriso.

La sua forza di volontà di volonta e il suo ottimismo sono fonte di continua ispirazione per il marito, a cui cerca comunque di dare il massimo supporto. Ha inoltre affermato che non vede l’ora di vedere Amadeus presentare per la terza volta consecutiva il Festival di Sanremo: “Sono felice per lui e per me stessa. Su quel palco è come se ci fossi io”.

Il matrimonio di Giovanna e Amadeus è uno dei più longevi tra lo star system italiano, complice anche la volontà della coppia nel tenersi lontani da qualunque tipo di scandalo e inutili pettegolezzi. Un matrimonio che dura felicemente da ben 13 anni, ma che allo stesso tempo ha comportato importanti rinunce: “Prima di conoscerlo ho fatto parte di vari corpi di ballo da Mediaset alla Rai. Da quando avevo nove anni, il mio desiderio era fare la ballerina in tv. Tutto questo mi è costato un po’ di dolore. Io quando vado a teatro, al momento degli applausi piango”.- ha confessato con malinconia Giovanna Civitillo.

“Stiamo insieme da quasi vent’anni, per la precisione 19. Lavoravo in Rai dal 1996, ma dopo aver incontrato Amadeus la mia carriera televisiva è finita. All’epoca facevo parte dei corpi di ballo di più reti televisive, da Mediaset a Rai”. Ma non rimpiango nulla, perché mi stravolto la vita e ho realizzato il mio sogno di mettere su una bella famiglia e l’ho fatto. Amadeus e mio figlio Josè, ormai tredicenne, sono il senso della mia vita“- ha rivelato commossa.