15 Novembre 2017 - 11:35

Giovanni Allevi: questa sera la première europea di Equilibrium

Giovanni Allevi

Questa sera al Teatro del Verme a Milano ci sarà la première europea del tour di Giovanni Allevi “Equilibrium”

Lo scorso 20 Ottobre è stato pubblicato “Equilibrium“, il decimo album del pianista e compositore italiano Giovanni Allevi. Questa sera il tour dell’album verrà anticipato da una première evento al Teatro del Verme di Milano.

Il concerto sarà diviso in due parti, proprio come il suo album: nella prima verrà eseguita per la prima volta in Europa il “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1” che vedrà al pianoforte Jeffrey Biegel e alla direzione il Maestro Jeffrey Reed. Nella seconda parte sarà proprio l’artista a portare la sua magia sul palco: eseguirà le altre composizioni dell’album e dirigerà l’Orchestra.

Prima e dopo il concerto saranno allestite anche due postazioni per vedere il trailer di “Playing Together“, un breve film che racconta l’interazione tra l’artista e i musicisti durante la realizzazione del brano “Together”. Le prove e le esecuzioni verranno riprodotte attraverso la realtà virtuale.

Dopo l’anteprima di questa sera seguirà il tour vero e proprio, composto da oltre 20 date tra cui Roma, Firenze, Napoli e tante altre. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

“A volte non so se convenga trovare un equilibrio o rimanere scombinati, però forse la seconda ipotesi è quella migliore”. – Giovanni Allevi