Giro d’Italia, a sorpresa c’è Don Matteo a fare la volata finale



Don Matteo, Giro d'Italia

Curioso episodio prima dell’arrivo della tappa Orbatello-Frascati del Giro d’Italia: Don Matteo (alias Terence Hill) ha inscenato una volata finale

Piacevole sorpresa nella giornata di martedì al Giro d’Italia: durante la quarta tappa della Corsa Rosa, che si è tenuta tra Orbatello e Frascati, al traguardo è giunto ‘primo’ in volata Don Matteo.

Il prete più famoso della tv italiana, interpretato dal magnifico Terence Hill (all’anagrafe Mario Girotti), ha stupito il pubblico con una delle sue pedalate, viste anche nelle undici serie viste su Rai 1. L’attore veneziano ha commentato così appena giunto al traguardo: Ho sognato questa notte di correre e quindi ho deciso che dovevo farlo. Da bambino ero un grande appassionato del Giro d’Italia e, dopo i miei primi film, feci il giro per il lago di Varese per allenarmi.

Subito dopo l’arrivo in volata, foto con tanto di Maglia Rosa indossata dall’attore. Terence Hill ha poi parlato della prossima serie di Don Matteo, la dodicesima ma che sarà anche l’ultima della storia della famosa fiction di Rai 1. Queste le sue parole: “Io mi sto allenando per le salite e discese di Spoleto per preparare al meglio questo evento sportivo, ci vediamo a gennaio”.

Dunque una piacevole sorpresa per i fan della Corsa Rosa presenti al traguardo di Frascati: Don Matteo trionfa nella 4a. tappa del Giro.

Leggi anche