La quinta stagione di Black Mirror è stata annunciata oggi da Netflix con i trailer dei tre nuovi episodi previsti

Ormai è ufficiale, Black Mirror torna con la quinta stagione dal 5 giugno 2019. Visibile sempre sulla piattaforma Netflix, le nuove puntate sono state presentate con un trailer disponibile su tutti i canali social della piattaforma.

Nei pochi minuti di presentazione, dalle poche immagini che si possono vedere, si possono notare alcuni volti noti al pubblico. Si possono riconoscere la cantante Miley Cyrus, Anthony Mackie reduce dal film Avengers: Endgame in cui interpreta il supereroe Falcon e Topher Grace Venom di Spider Man 3. 

Alla firma di questi nuovi episodi, come per le altre stagioni ci sono Charlie Brooker insieme ad Annabel Jones. 

Trama

Black Mirror è una serie televisiva britannica, prodotta da Charlie Brooker per Endemol. Si tratta di una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La serie, ambientata nel futuro, ma in realtà ispirata al mondo di oggi, è incentrata sui problemi di attualità e sulle sfide poste dall’introduzione di nuove tecnologie, in particolare nel campo dei media. Ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali.