19 Maggio 2020 - 16:00

Giulio Berruti: “Da ragazzo preso di mira dai bulli”

Giulio Berruti Maria Elena Boschi

L’attore Giulio Berruti sceglie Instagram per raccontare ai fans un episodio di bullismo di cui è stato vittima da ragazzo

“A 14 anni un gruppo di ragazzi decise di buttare me e il mio motorino in un cassonetto dell’immondizia, davanti ad un locale molto frequentato, solo per il gusto di umiliarmi“. Inizia così il doloroso racconto di Giulio Berruti che su Instagram, qualche giorno fa,  ha confessato di essere stato vittima di bullismo da adolescente.

“C’era anche una ragazza che all’epoca mi piaceva tantissimo: si mise a ridere con le sue amiche e mi voltò le spalle”, continua il sex.symbol romano lanciato nel 2007 dalla fiction di Canale 5 “La Figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa”, “Fu un’esperienza atroce per me. Ma l’adolescenza è difficile, si sa, e purtroppo quello è stato soltanto uno di mille episodi simili”.

Con la sua testimonianza Giulio Berruti ha voluto però innanzitutto lanciare un messaggio di speranza ai ragazzi vittime del bullismo: “Concentratevi su voi stessi, non su cosa pensano gli altri di voi. E’ un loro problema, non il vostro. Imparate a lottare contro il mondo per i vostri sogni e se sbagliate, non giudicatevi, andate avanti senza rimorsi, perchè serve molto coraggio anche solo per riprovarci. Perchè una vita senza amore, senza uno scopo è una vita persa.”

https://www.instagram.com/p/CARSWgnA2PL/