Da Mediaset Play
“A 14 anni un gruppo di ragazzi decise di buttare me e il mio motorino in un cassonetto dell’immondizia, davanti ad un locale molto frequentato, solo per il gusto di umiliarmi“. Inizia così il doloroso racconto di Giulio Berruti che su Instagram, qualche giorno fa, ha confessato di essere stato vittima di bullismo da adolescente.
“C’era anche una ragazza che all’epoca mi piaceva tantissimo: si mise a ridere con le sue amiche e mi voltò le spalle”, continua il sex.symbol romano lanciato nel 2007 dalla fiction di Canale 5 “La Figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa”, “Fu un’esperienza atroce per me. Ma l’adolescenza è difficile, si sa, e purtroppo quello è stato soltanto uno di mille episodi simili”.
Con la sua testimonianza Giulio Berruti ha voluto però innanzitutto lanciare un messaggio di speranza ai ragazzi vittime del bullismo: “Concentratevi su voi stessi, non su cosa pensano gli altri di voi. E’ un loro problema, non il vostro. Imparate a lottare contro il mondo per i vostri sogni e se sbagliate, non giudicatevi, andate avanti senza rimorsi, perchè serve molto coraggio anche solo per riprovarci. Perchè una vita senza amore, senza uno scopo è una vita persa.”
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…