conte, governo Spostamenti tra Regioni
Immagine dalla trasmissione Accordi&Disaccordi (Nove)

Il Premier Giuseppe Conte partecipa all’apertura della nuova stagione cinematografica indetta dalla Fondazione Piccolo America

Venerdì sera il premier Giuseppe Conte ha partecipato alla visione del film La bella vita organizzata dal Cinema America. I ragazzi del Cinema America infatti hanno avviato la nuova stagione cinematografica con le proiezioni all’aperto nei luoghi simbolici di Roma. Dal 3 luglio al 30 agosto, infatti, la fondazione Piccolo America ha organizzato proiezioni e incontri tra piazza San Cosimato, la Cervelletta e Ostia. Ieri sera a Piazza San Cosimato la visita del Presidente del Consiglio ha sembrato portare quasi una parvenza di normalità.

Potrebbe interessarti:

La partecipazione di Giuseppe Conte alla serata organizzata dalla compagnia del Cinema America ha lasciato tutti stupiti. Il Presidente e la compagna Olivia Paladino arrivati in piazza hanno preso posto a terra e insieme a tutte le persone che hanno assistito alla proiezione del film La bella vita di Virzì. Il Premier ha poi ricevuto in omaggio una delle storiche magliette del Cinema America.

Una sorpresa che la Fondazione Piccolo America ha accolto con piacere. “I cuscini di piazza San Cosimato – hanno scritto sui social network – sono belli perché puoi trovarci chiunque, anche il presidente del Consiglio”. La partecipazione di Giuseppe Conte alla visione del film suona dunque come un grande gesto di vicinanza alla Fondazione, che dopo vari episodi di violenza è diventato uno dei simboli dell’antifascimo.

Letture Consigliate