immagine da Pixabay
Prende oggi il via il tour in bici di Giuseppe Russo in direzione Taranto. La partenza è prevista per domani alle 8:30 da Bergamo, dove il biker risiede dal 2015. La pedalata fino alla Puglia è per ricordare Nadia Toffa. Alla presentatrice, scomparsa lo scorso agosto per un tumore, sarà intitolata l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale tarantino. Su iniziativa dello stesso Giuseppe Russo è partita anche una raccolta fondi. Per effettuare la donazione l’IBAN è IT 04 Y 08940 52930 000010031032, BCC Bergamasca e orobica. La causale dovrà essere: “Liberalità per i bambini di Taranto“.
Il ciclista è stato ospitato dalla famiglia Toffa e dichiara: “Mi hanno ospitato e augurato di fare una bellissima pedalata per arrivare a Taranto. Una lunga chiacchierata, mi hanno fatto delle raccomandazioni e parlato a lungo di Nadia“. Scrive Giuseppe Russo sulla sua pagina Facebook per la raccolta fondi: “Statemi vicino anche voi e mi raccomando confido nel vostro buon cuore per una piccolissima donazione a favore del reparto oncologico pediatrico di Taranto . Le mie emozioni sono davvero tante. Un mix di sentimenti che sovrastano i miei pensieri, paure, ansie, felicità, preoccupazioni, gioie … in molti mi hanno chiesto, ”sei pronto?” … ”si sono pronto” perché a dir la verità il mio unico pensiero sono quei piccoli che il 12 ottobre raggiungerò con tutte le mie forze“.
Il 21 luglio, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un’ordinanza…
La Polizia di Stato scende in campo accanto agli anziani per dire basta alle truffe.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il giornalista Biagio Maimone ha avanzato al Governo una proposta volta a introdurre la Comunicazione…
A Carretiello (Roccadaspide) torna la Festa della Civiltà Contadina e della Trebbiatura: tra gli eventi…
“La prevenzione è il miglior strumento per la difesa da potenziali e inaccettabili aggressioni che…