Prima Pagina

Giuseppe Russo, il tour in bici per ricordare Nadia Toffa

Inizia oggi il tour in bici di Giuseppe Russo per ricordare Nadia Toffa. La sorella Mara Toffa: “Nadia sarà il tuo angioletto”

Prende oggi il via il tour in bici di Giuseppe Russo in direzione Taranto. La partenza è prevista per domani alle 8:30 da Bergamo, dove il biker risiede dal 2015. La pedalata fino alla Puglia è per ricordare Nadia Toffa. Alla presentatrice, scomparsa lo scorso agosto per un tumore, sarà intitolata l’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale tarantino. Su iniziativa dello stesso Giuseppe Russo è partita anche una raccolta fondi. Per effettuare la donazione l’IBAN è IT 04 Y 08940 52930 000010031032, BCC Bergamasca e orobica. La causale dovrà essere: “Liberalità per i bambini di Taranto“.

Advertising
Advertising

Il ciclista è stato ospitato dalla famiglia Toffa e dichiara: “Mi hanno ospitato e augurato di fare una bellissima pedalata per arrivare a Taranto. Una lunga chiacchierata, mi hanno fatto delle raccomandazioni e parlato a lungo di Nadia“. Scrive Giuseppe Russo sulla sua pagina Facebook per la raccolta fondi: “Statemi vicino anche voi e mi raccomando confido nel vostro buon cuore per una piccolissima donazione a favore del reparto oncologico pediatrico di Taranto . Le mie emozioni sono davvero tante. Un mix di sentimenti che sovrastano i miei pensieri, paure, ansie, felicità, preoccupazioni, gioie … in molti mi hanno chiesto, ”sei pronto?” … ”si sono pronto” perché a dir la verità il mio unico pensiero sono quei piccoli che il 12 ottobre raggiungerò con tutte le mie forze“.

Corrado Malamisura

Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Salerno, violenza sessuale aggravata nei confronti di due minorenni: arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un 45enne

Il 21 luglio, a Salerno, i Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un’ordinanza…

10 ore ago

La Polizia di Stato al fianco degli anziani contro le truffe: Myrta Merlino testimonial d’eccezione

La Polizia di Stato scende in campo accanto agli anziani per dire basta alle truffe.…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 22 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

“Comunicazione e Linguaggio” a scuola: la proposta di Biagio Maimone contro cyberbullismo e odio online

Il giornalista Biagio Maimone ha avanzato al Governo una proposta volta a introdurre la Comunicazione…

11 ore ago

Torna “Mani in Pasta” a Carretiello: il 31 luglio laboratorio per bambini tra grani antichi e gnocchi fatti a mano

A Carretiello (Roccadaspide) torna la Festa della Civiltà Contadina e della Trebbiatura: tra gli eventi…

12 ore ago

500 nuove bodycam per la sicurezza degli operatori sanitari: l’Asl Salerno estende l’utilizzo delle videocamere indossabili per prevenire le aggressioni

“La prevenzione è il miglior strumento per la difesa da potenziali e inaccettabili aggressioni che…

12 ore ago