11 Aprile 2018 - 19:27

Glenn Close vive nell’ombra nel film “The Wife”

Glenn Close

The Wife – Vivere nell’ombra è il nuovo film dello svedese Bjorn Runge in cui Glenn Close presta il volto alla moglie di un premio Nobel per la letteratura

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna“, si dice. E Joan Castelman sembra non fare eccezione. Il personaggio interpretato da Glenn Close nel nuovo film del regista svedese Bjorn Runge, The Wife- Vivere nell’ombra,è la moglie perfetta di Joe (Jonathan Pryce) uno scrittore lucidissimo e carismatico pronto a ricevere il Premio Nobel per la Letteratura a coronamento di una vita e di una carriera sempre sulla cresta dell’onda.

Con The Wife Glenn Close si conferma una straordinaria interprete dell’inquietudine umana

Ma quanto è costato tutto questo a Joan?. Quanto le è costato fare sempre un passo indietro perchè lui brillasse da solo?. Quanto le è costato tacere che le emozioni, le parole, la vita che trasuda sulla carta e tutta roba sua?.

Lo scopriremo in un lungo alterco tra i due, un ping-pong di recriminazioni e rimpianti che tiene banco per tutto il film che è tratto dall’omonimo bestseller di Meg Wolitzer, adattato per la settima arte dalla sceneggiatrice di serie come Olive Kitteridge, Jane Anderson.

Il film, che annovera nel cast anche Max Irons e Christian Slater, uscirà in America il 3 Maggio per Sony Pictures Classic e prossimamente in Italia con Videa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *