Secondo le ultime indiscrezioni è in arrivo dagli USA una nuova applicazione che permetterà di effettuare pagamenti online tramite Gmail

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Si chiamerebbe Pony Express ed è la nuova creatura di Google che, secondo i ben informati, cambierà completamente il nostro modo di fare acquisti online e non solo.

L’indiscrezione arriva dal sito re/code, in cui si rende noto che la neonata figlia di Google è indirizzata alle applicazioni Gmail e Inbox e permette di effettuare qualsiasi pagamento online direttamente dalla propria casella di posta attraverso un sistema comodo e intuitivo.

Utilizzare l’app è semplice:

gmail
Pony Express

In fase di registrazione sarà necessario fornire alcuni dati necessari all’identificazione dell’individuo in modo da collegare la casella email alla persona.

Una volta completata la procedura, sarà possibile accedere a una finestra dedicata al pagamento tramite Pony Express.

Una trovata innovativa  giacché permette di suddividere il pagamento in parti più piccole, l’ideale per tutti coloro che dividono le proprie spese con, ad esempio, i coinquilini; in questo modo ognuno potrà pagare la propria parte senza ulteriori complicazioni.

Pony Express, sempre che questo sia il suo nome finale, dovrebbe vedere la luce nel corso del 2015, precisamente nell’ultimo trimestre dell’anno.

Naturalmente aziende come gli operatori telefonici o i fornitori di luce e gas sono soliti mandare già da tempo le ricevute in formato elettronico, ma l’integrazione dei dati bancari permetterebbe agli utenti di Gmail di pagare i bollettini direttamente dalla posta elettronica.

Senza correre il rischio di dimenticarsi di saldare i debiti e col vantaggio di avere un’archiviazione ordinata delle fatture.

[ads2]

Letture Consigliate