Nessuna nomination ai Golden Globes per Wonder Woman



golden globe wonder woman

Tra le candidature ai Golden Globes non c’è traccia del film Wonder Woman, questo ha fatto infuriare i fan che subito si sono scatenati sui social

Wonder Woman non ha ricevuto nessuna candidatura ai Golden Globes e questo è un dato di fatto. Durante la cerimonia del 7 Gennaio il film diretto da Patty Jenkins non riceverà nessun premio poiché non rientra in nessuna delle 25 categorie in gara.

I fan, appresa questa notizia hanno iniziato una protesta sui diversi social e soprattutto su Twitter dove sono spuntati numerosi messaggi come ”Wonder Woman è stato snobbato dai Golden Globes. Non guarderò mai più un’edizione di quella cerimonia”, oppure ”Sono così felice che i nominati come Miglior Regista ai Golden Globes siano tutti uomini, dato che quest’anno non c’erano delle valide donne registe… oh aspetta… non avete visto Wonder Woman e Lady Bird?”.

In Italia la questione è stata presa meno a cuore dai fan, ma negli U.S.A. il film di Patty Jenkins è stato un autentico fenomeno. Nelle sale statunitensi ha incassato oltre 412 milioni di dollari superando sia Batman vs Superman che Suicide Squad, critici e addetti ai lavori hanno applaudito alla grande e Gal Gadot è diventata un’enorme star nel giro di poche settimane.

Ma Wonder Woman è davvero un film che meritava qualche candidatura o l’affetto dei fan in questo caso è sproporzionato rispetto ai canoni dei Golden Globes?

Leggi anche