Papu Gomez

Gomez è sempre più vicino a lasciare l’Atalanta per trasferirsi all’Inter. L’argentino ha chiesto di liberarsi a zero

La storia d’amore tra l’Atalanta e il Papu Gomez è destinata a finire durante la prossima sessione di calciomercato invernale. L’attaccante ormai non ha più rapporti con il tecnico Gasperini, e dopo settimane di tribuna ha deciso di lasciare gli orobici.

La destinazione preferita di Gomez ad oggi è l’Inter. L’argentino ha sempre espresso il proprio desiderio di rimanere vicino a Bergamo, dove la famiglia si trova bene, lasciando quindi Milan ed Inter come uniche possibili scelte. I rossoneri hanno già ammesso di non essere interessati, al contrario Conte nelle ultime settimane ha chiesto alla società di fare uno sforzo per l’argentino.

Con Eriksen e Nainggolan in uscita, l’Inter sarà obbligata ad effettuare un colpo per il centrocampo, e Gomez per caratteristiche tattiche sarebbe il giocatore perfetto per lo scacchiere di Conte, dato che può svolgere più ruoli. L’Atalanta però non vuole lasciare andar via Gomez a zero, ma chiede intorno ai 10 milioni di euro.

L’Inter è disposta a trattare solo con la formula del prestito o per una cifra simbolica di pochi milioni di euro. L’alternativa è sempre De Paul, ma l’Udinese ha annunciato di non volerlo vendere a stagione in corso.