Gomorra 4: si riparte subito da una lotta per il potere
Dopo la morte di Ciro nel finale della terza stagione, Gomorra 4 promette di essere scoppiettante. Ieri sera la stagione ha preso ufficialmente il via
C’è chi la stava aspettando da tantissimo tempo. E finalmente lei è arrivata. Gomorra 4, a partire da ieri sera, ha preso il via, e lo ha fatto in una maniera scoppiettante. Dopo la clamorosa morte di Ciro avvenuta nel finale della terza stagione, si riaccende la lotta per il potere, aprendo nuovi imprevedibili scenari tra le fazioni che si contendono il controllo del territorio.
La nuova stagione di Gomorra sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno ogni venerdì alle 21.15, e sarà disponibile anche su Sky On Demand. Nel frattempo, Gomorra 4 riprende dal punto dove la terza stagione era finita, ovvero dalla stessa notte della morte di Ciro.
Napoli sta per cadere in una guerra aperta e Genny (Salvatore Esposito) deve cercare in tutti i modi di mantenere gli equilibri per evitare che un nuovo conflitto scuota Napoli. Per fare questo decide di lasciare il suo regno a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), permettendo a un nuovo giocatore dalla potenza economica e militare, di prendere una posizione di rilievo nella scacchiera del potere. Si tratta dei Levante, un ramo della famiglia legato a Donna Imma, il cui patriarca Gerlando (Gianni Parisi) domina incontrastato le immense campagne avvelenate a nord di Napoli. Così saranno scongiurate anche le ritorsioni di Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), ancora alleati nella partita criminale.
Si prospetta, dunque, una stagione davvero dai fuochi d’artificio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO