Gomorra La Serie – Il ritorno in Italia e lo sbarco negli USA



gomorra

Il telefilm evento “Gomorra – La Serie”, sta per tornare su Sky Atlantic con la seconda imperdibile stagione mentre negli USA sta per iniziare su Sundance TV

Il 10 maggio i fans dei clan camorristici “Savastano” e ” Conte” potranno finalmente vedere i nuovi episodi della seconda stagione di “Gomorra – La Serie” su Sky Atlantic mentre in America sta per essere trasmessa la prima stagione sul canale Sundance TV.

La serie tv ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano ha riscosso un grandissimo successo nazionale ed internazionale, anche da parte della critica.

Il successo della serie tv si fonda su 5 punti essenziali:

  • L’ottimo materiali di partenza – Ispirandosi al romanzo di Roberto Saviano che ha letteralmente portato sotto gli occhi di tutti la realtà di alcuni quartieri del bel capoluogo partenopeo la serie è piaciuta fin da subito.
  • Il realismo – Nonostante sia palesemente uno show televisivo i dettagli e la messa in scena sono sempre stati di ottima qualità. I costumi, i linguaggi e le riprese colpiscono sempre nel segno.
  • Il direttore artistico e i registiStefano Sollima, già noto come showrunner di “Romanzo Criminale – La Serie” ha svolto un lavoro eccellente, anche grazie all’aiuto dei registi Francesca Comencini e Claudio Cupellini.
  • La scrittura – Dialoghi banali e mai didascalici che catturano subito l’attenzione dello spettatore sono stati un altro punto a favore di questa serie tv, divenuta ormai di fama internazionale.
  • Il cast – 225 attori e centinai di comparse, ecco i numeri di “Gomorra – La Serie“. Ognuno di loro è stato in grado di diventare un tutt’uno col proprio personaggio.

Ormai milioni di fans in tutto il mondo si sono immersi nel pericoloso e spietato mondo delle guerre tra clan rivali e la lotta per il potere è ufficialmente iniziata. E voi da che parte vi schiererete? Il 10 maggio si avvicina, meglio correrei ai ripari!

Leggi anche