Gomorra, la reazione di Cristiana Dell’Anna alla morte di Patrizia



Gomorra Patrizia

La sua Patrizia era uno dei personaggi più amati di Gomorra: come ha reagito Cristiana Dell’Anna alla sua uscita di scena?

In Gomorra non si guarda in faccia a nessuno: non si mantengono dei personaggi in vita solo per far contento il pubblico. L’ultima vittima di questa dura legge è stata Patrizia (la giovane donna-boss di Secondigliano uccisa da Genny poco prima che questa fuggisse con il marito Mickey). Qui la nostra analisi sul finale della quarta e le possibili linee narrative della quinta stagione.

L’attrice che la interpretava ormai da tre stagioni, Cristiana Dell’Anna, si è letteralmente trovata di fronte a una marea di messaggi di cordoglio per il suo personaggio sui social. C’è chi si rammarica per il finale della serie Sky nata da un’idea di Roberto Saviano, chi riconosce alla Dell’Anna grandi qualità interpretative e anche chi la butta sul ridere, proponendo improbabili scenari futuri:

Comunque, patrizia prima di morire ha fatto le bolle quindi sara’ in gomorra 5.

Cristiana Dell’Anna ha voluto rispondere all’affetto dei telespettatori (che prima di vederla destreggiarsi tra ammazzatine e tradimenti ne avevano ammirato le brillanti qualità nella soap napoletana Un Posto al Solecon un messaggio su Instagram: una foto in cui tiene le mani giunte in segno di gratitudine, accompagnata dalle seguenti parole

Grazie a tutti per i messaggi di condoglianze ahahah mi sveglio in un giorno nuovo privo di un pezzo fondamentale della mia vita, sì, ma con tutti voi fan e amici

Ne è rimasta una sola

In quattro stagioni  un solo personaggio femminile, tra quelli principali, è ancora in lizza per il titolo ideale di “signora Gomorra”: si tratta di Azzurra Avitabile (interpretata da Ivana Lotito), la moglie di Gennaro Savastano che, in una sempre più probabile quinta stagione, dovrà fare i conti con la latitanza del marito.

 

 

 

 

 

Leggi anche