Google doodle
Immagine da Youtube

Il doodle consente di creare vere e proprie cartoline personalizzate da recapitare via social o via mail al papà. Google celebra così la Festa del Papà

Il colosso di Mountain View colpisce ancora. Questa volta ha realizzato un simpatico doodle per celerare la Festa del Papà: cliccando sul doodle realizzato da Google, sarà possibile realizzare una piccola cartolina. E poi recapitarla via mail o via social al papà. Google ha voluto realizzare questo doodle per raggiungere tutti i padri, specialmente quelli lontani. È disponibile solo in alcuni paesi quali Italia, Spagna e Bolivia.

Potrebbe interessarti:

La Festa del Papà è una ricorrenza che cade ogni 19 Marzo in Italia, ed è ancorata alla tradizione cattolica della festa di San Giuseppe, padre di Gesù Cristo. Situazione analoga in molti altri paesi di tradizione cattolica. Altrove, la festa ricorre in giorni differenti e può avere ragioni diverse.

Ad ogni modo, Google ha voluto ricordare i papà di tutto il mondo nel modo migliore: un pensiero semplice, sentito e personalizzato. A dimostrazione che anche nell’era digitale c’è ancora posto per le cartoline. Di tutt’altro tenore era il doodle della giornata di ieri, dedicato ad Audre Lorde e alle donne di afroamericane.

Letture Consigliate