Immagine da Google
Uno dei compleanni più importanti di tutta la rete web. Questa volta l’occasione è speciale, in quanto si tratta dello strumento di ricerca più usato del mondo. Il Doodle di oggi, infatti, auto-celebra Google, che compie il suo 25° compleanno. Per destino o fortuna, gli studenti di dottorato Sergey Brin e Larry Page si sono incontrati nel programma di informatica dell’Università di Stanford alla fine degli anni ’90. Da lì in poi, hanno capito di avere una visione comune.
Il progetto iniziale, infatti, era quello di rendere il World Wide Web un posto accessibile e frequentabile da tutti. Da lì, sono cominciati i lavori per creare un prototipo di motore di ricerca che fosse utilizzabile da qualsiasi utente. Man mano che hanno compiuto progressi significativi nel progetto, hanno spostato l’attività nel primo ufficio dell’azienda: un garage in affitto. Il 27 settembre 1998 nasceva ufficialmente Google Inc. Una data rivoluzionaria, sotto molti aspetti.
Dal 1998 ad oggi, infatti, sono cambiate tantissime cose, e in venticinque anni sono sorti anche componenti “rivali” del main research browser. Nonostante tutto, la missione è rimasta sempre la stessa, ovvero quella di organizzare le informazioni mondiali e renderle universalmente accessibili e utili. Miliardi di persone da tutto il mondo utilizzano Google per cercare, connettersi, lavorare, giocare e molto altro ancora.
“Grazie per esserti evoluto con noi negli ultimi 25 anni. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porta il futuro, insieme.” ha affermato il team del motore di ricerca, mostrando anche il Doodle personalizzato di oggi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 24 e il 25 maggio 2025 in 19 piazze italiane si svolgerà l’XI edizione della…
Parte ufficialmente da Agropoli la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port, con l’arrivo, già…
Si preannuncia una stagione turistica d’oro per Salerno, trainata da due grandi volani: l’Aeroporto “Salerno-Costa…
Macabra scoperta a Soccorso di Fisciano, dove una donna di 50 anni è stata trovata…
Era ricercato da due mesi e, nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha provato a dileguarsi…