Attualità

Google: oggi è il 25° compleanno del motore di ricerca

Uno dei compleanni più importanti di tutta la rete web. Questa volta l’occasione è speciale, in quanto si tratta dello strumento di ricerca più usato del mondo. Il Doodle di oggi, infatti, auto-celebra Google, che compie il suo 25° compleanno. Per destino o fortuna, gli studenti di dottorato Sergey Brin e Larry Page si sono incontrati nel programma di informatica dell’Università di Stanford alla fine degli anni ’90. Da lì in poi, hanno capito di avere una visione comune.

Advertising
Advertising

Il progetto iniziale, infatti, era quello di rendere il World Wide Web un posto accessibile e frequentabile da tutti. Da lì, sono cominciati i lavori per creare un prototipo di motore di ricerca che fosse utilizzabile da qualsiasi utente. Man mano che hanno compiuto progressi significativi nel progetto, hanno spostato l’attività nel primo ufficio dell’azienda: un garage in affitto. Il 27 settembre 1998 nasceva ufficialmente Google Inc. Una data rivoluzionaria, sotto molti aspetti.

Dal 1998 ad oggi, infatti, sono cambiate tantissime cose, e in venticinque anni sono sorti anche componenti “rivali” del main research browser. Nonostante tutto, la missione è rimasta sempre la stessa, ovvero quella di organizzare le informazioni mondiali e renderle universalmente accessibili e utili. Miliardi di persone da tutto il mondo utilizzano Google per cercare, connettersi, lavorare, giocare e molto altro ancora.

Grazie per esserti evoluto con noi negli ultimi 25 anni. Non vediamo l’ora di vedere dove ci porta il futuro, insieme.” ha affermato il team del motore di ricerca, mostrando anche il Doodle personalizzato di oggi.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

14 minuti ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

1 ora ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

1 ora ago

Cava de’ Tirreni: usava armi per minacciare e picchiare la compagna

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

2 ore ago

Anticipazioni La Rosa della Vendetta: la puntata di oggi, 5 luglio 2024

L’attore Murat Ünalmış, ovvero Demir Yaman in Terra Amara, torna sul piccolo schermo con la…

4 ore ago