Google Earth 9.0, il download disponibile da domani per Android

Google Earth

In anteprima alcune delle novità del nuovo Google Earth 9.0, che da domani sarà disponibile nel playstore per gli utenti Android

project adv

Se non potete permettervi di viaggiare per il mondo in lungo e in largo, esplorando ogni angolo del nostro pianeta, la tecnologia può venire in soccorso e lasciarvi godere, almeno in parte, le meraviglie della Madre Terra, il tutto senza lasciare il divano di casa. Nel 2017, a 16 anni dalla sua nascita, Google Earth si migliora ulteriormente e ci regala una nuova versione, la 9.0, che porta con se alcune innovative funzionalità atte a rendere l’esperienza dell’utente ancora più coinvolgente.

Le nuove funzioni

Dopo due anni di impegno continuo da parte degli sviluppatori, il nuovo Google Earth ha introdotto l’innovativa funzione Voyager, una opzione che rende disponibili tutta una serie di tour guidati, 50 per il momento, rigorosamente online, che condurranno l’utente alla scoperta delle meraviglie del globo.

Tenendo premuto il tasto Maiusc sarà possibile effettuare un’operazione di trascinamento con visualizzazione 3D. Rinnovata anche l’opzione Mi sento fortunato, che nel nuovo Google Earth 9.0 guiderà l’utente nei luoghi più sconosciuti e casuali del mondo, per godere dell’esperienza di un viaggio senza meta, lasciando che un algoritmo scelga la nostra prossima destinazione.

Alcune delle località disponibili nell’opzione Voyager

Tra i luoghi visitabili con l’opzione Voyager saranno disponibili la scultura dei Maya in Messico, il polmone verde dell’isola di Pemba al largo della costa Swahili e il Gombe National Park in Tanzania. Per quanto riguarda la nostra Europa, sarà possibile visitare la Ciudad de las artes y las ciencias di Valencia e il Teatro alla Scala di Milano.

L’aggiornamento di Voyager, inoltre, sarà settimanale e comprenderà contenuti in 3D che, negli intenti degli sviluppatori, porteranno l’utente a “visualizzare ogni luogo da diverse angolazioni e condividere il proprio “punto di vista” grazie a una cartolina virtuale da spedire ad amici e parenti”.

Il download del nuovo Google Earth sarà disponibile da domani per Android. Per gli utenti iOS sarà necessario attendere qualche giorno in più.

Video del giorno