Google elimina l’etichetta AMP nei risultati di ricerca mobile
Dopo cinque anni Google elimina l’icona del fulmine AMP nei risultati mobili
Molti di noi addetti alla comunicazione on line conoscono bene quel simbolo del fulmine accanto ai risultati di ricerca Google. Il segno inconfondibile del fulmine è stato eliminato.
La nota azienda internazionale, infatti, sembra abbia smesso di visualizzare l’etichetta AMP (Accelerated Mobile Pages) per le pagine elencate nei risultati di ricerca di Google Mobile. Molti pensavano che la sostituzione fosse dovuta ad una probabile sostituzione con alcuni fattori di aggiornamento sull’esperienza di pagina, ma al momento non sembra così.
La rimozione dell’icona AMP potrebbe indurre gli utenti a fare meno clic sulle tue pagine? Immagino che sarà il tempo a dircelo e a verificare se la rimozione del logo Amp da parte del principe dei motori di ricerca avrà qualche effetto in termini di visualizzazione dell’articolo.
Google introdurrà l’etichetta/indicatore dell’esperienza di pagina? Finora sembra improbabile ma non si sa mai.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO