5 siti culturali bellissimi da visitare con Google
Fino a un paio di mesi fa, nessuno avrebbe potuto immaginare la situazione che stiamo vivendo in questi mesi, ma Google…
Con “Arts and Culture” di Google è possibile girare il mondo…in pigiama!
Il lockdown sta mettendo a dura prova la popolazione mondiale sotto ogni punto di vista: umano, psicologico, economico, sociale. Per fortuna il meraviglioso mondo di internet ci aiuta a impegnare la nostre giornate. La buona notizia è che oltre oltre ai giochi online, ai social e alle piattaforme di streaming, c’è qualcos’altro che può aiutarci a di svagare la mente; anzi c’è qualcosa che può fare molto di più, addirittura permetterci di viaggiare per il mondo alla scoperta di musei e attrattive meravigliose.
Grazie al progetto “Arts and Culture” di Google, infatti si possono visitare molti dei siti Patrimonio dell’Umanità più maestosi rispettando al tempo stesso l’ordinanza di quarantena.
La compagnia americana, tramite le tecnologie di Google Earth e Google Street View, mette a disposizione degli utenti dei veri e propri tour a 360°, capaci di far vivere l’emozione di una visita all’interno di luoghi capaci di lasciare senza fiato. Dagli Scavi di Pompei ai panorami di Machu Picchu, passando per palazzi, templi e persino piramidi. Siete pronti per godervi una entusiasmante avventura senza togliervi il pigiama di dosso?
Scavi di Pompei
Se anche voi fate parte di quegli italiani sfortunati che non hanno mai visto gli splendidi scavi di Pompei dal vivo, questa potrebbe essere un’ottima occasione per recuperare una delle attrattive italiane più invidiate in tutto il mondo. Con questo tour di Street View agli Scavi di di Pompei, potrai vagare per le misteriose rovine di quella che fu una fiorente metropoli, tristemente ricoperta dalle devastanti eruzioni del Vesuvio.
Machu picchu
Fin dalla loro “riscoperta” nel 1911, le rovine di Machu Picchu sono state in grado di suscitare la curiosità di tutto il mondo in maniera ben più forte rispetto alla maggior parte dei siti archeologici. Famosa per essere la leggendaria “città perduta degli Incas”, è ricca di mistero e folklore. Il complesso è uno dei pochi ad essere sfuggito alla famelica furia dei conquistatori spagnoli, ed è considerato ad oggi l’attrazione principale non solo del Perù ma probabilmente di tutta l’America del Sud. Tramite le immagini del tour virtuale di Google potrete immergervi in questa atmosfera unica al mondo.
Piramidi di Giza
Chi non ha mai sognato di vedere le meravigliose piramidi d’Egitto? Rappresentano una delle grandi meraviglie del mondo, ovviamente in cima alla lista della maggior parte delle persone. Grazie al tour è possibile visitare l’eccezionale Necropoli di Memphis, la Grande Piramide di Khufu e ciò che resta dell’iconica Grande Sfinge. Un’altra cosa divertente è che durante la passeggiata virtuale dovrai fare slalom fra cammelli, venditori ambulanti e altri turisti.
Reggia di Versailles
E’ cosa nota, l’opulenza dei monarchi francesi non ha eguali. lo dimostra una delle più sfarzose architetture mai create dall’uomo in tutta la sua storia. Stiamo parlando della Reggia di di Versailles. Già l’iconico ingresso vi toglierà il respiro! Ma non limitatevi all’esterno, Google vi permette infatti di visitare anche gli interni e gli splendidi giardini. E sapete qual è la cosa migliore? Che non dovrete stare in fila per due ore per godervi tanta bellezza!
Angkor Wat
Dalla Francia alla Cambogia in un paio di clic. Google vi porta in quella che molti considerano la più grande struttura religiosa rimasta al mondo. Dal IX al XV secolo, complesso di Angkor Wat fu il centro politico e religioso dei Khmer, glorioso popolo dell’Indocina Meridionale. Grazie al tour potrete “navigare” attraverso centinaia di templi ed edifici e rimanere affascinati da questo incredibile spettacolo architettonico e spirituale.
ARTICOLO SUCCESSIVO