29 Gennaio 2021 - 18:41

Goretzka e Javi Martinez positivi al Covid. Bayern Monaco colpito

Bayern Monaco, Goretzka

Il Bayern Monaco perde Goretzka e Javi Martinez per il match contro l’Hoffenheim di domani. L’annuncio del club e dei calciatori

Il Bayern Monaco dovrà fare a meno di Leon Goretzka e Javi Martinez per un po’ di tempo. Tramite una nota ufficiale, il club tedesco, impegnato sul mercato anche in Serie A, ha comunicato la positività al Covid-19 dei due calciatori. Entrambi stanno bene si trovano in isolamento a casa. Hans-Dieter Flick, allenatore dei bavaresi, non avrà a disposizione Goretzka e Javi Martinez per l’incontro della Bundesliga con l’Hoffenheim di domani. Questo il comunicato ufficiale del club (tradotto in italiano):

Leon Goretzka è risultato positivo al coronavirus. Il 25enne sta bene, è in quarantena a casa. Anche Javi Martinez è in quarantena a casa da alcuni giorni. Sta bene anche il 32enne spagnolo. Entrambi i giocatori non sono disponibili per la partita di Bundesliga contro il 1899 Hoffenheim questo fine settimana.

A diffondere la notizia della loro positività al Covid-19 sono anche gli stessi Goreztka e Javi Martinez, attraverso la pubblicazione di un post sui rispettivi profili Instagram. Sotto il post del primo si legge una descrizione che inizia con quella che sembra quasi una citazione ad una frase di un vecchio saggio: “Corona è come il calcio. Basta un solo contatto per capovolgere tutto. Ho sempre rispettato le regole Coronavirus. Tuttavia, sono risultato positivo. Per fortuna finora sono stato bene. Per favore, proteggi te stesso, la tua famiglia e gli altri. Possiamo battere il Coronavirus solo insieme! Grazie a tutti per il supporto. Non vedo l’ora di tornare presto in campo per voi.” Meno poetico, invece, il post di Javi Martienz ma comunque riconoscente verso i tifosi: “Sfortunatamente, sono risultato positivo al test anche se ho seguito tutte le regole Coronavirus. Il virus e i rischi sono reali. Resta a casa, rimani in salute e abbi cura di te in qualsiasi momento. Grazie a tutti per i vostri gentili messaggi e per il supporto!