Il Cantante Mascherato: notte di panico per Milly Carlucci e il suo staff a poche ore dall’inizio della prima puntata della seconda edizione

Il Cantante Mascherato italian edition partirà questa sera per la seconda edizione, ma per Milly Carlucci non è stato tutto semplice. Solo ieri sera, come ha ammesso lei stessa in telefonata con la Clerici a “E’ sempre Mezzogiorno”, un ballerino del corpo di ballo, accuratamente selezionato e controllato, è risultato positivo al Coronavirus. Queste le parole della Carlucci: Hanno così allontanato tutti i ballerini e staranno tutti lontani per 14 giorni e poi faranno il molecolare. C’è da dire che gran parte del corpo di ballo ha già avuto il Covid… Non sapevamo più cosa fare. Alla fine ieri sera alle 11 ho fatto la telefonata del cuore, ho chiamato i maestri di Ballando con le Stelle e stasera arrivano per darmi una mano sul palco del Cantante Mascherato“.

Potrebbe interessarti:

Insomma, un salvataggio in extremis, per il noto format che per il secondo anno di fila è stato realizzato dalla Rai. Salvataggio che in tempi normali non ci sarebbe mai stato, ma Il Cantante Mascherato è una trasmissione a prova di Covid. Il diretto di Rai 1, Stefano Coletta, ha infatti, confermato che il programma “rispetta tutti i protocolli anti Covid per l’isolamento del cast e della privacy. Per ogni programma facciamo un protocollo stringente (tamponi, distanziamenti, mascherine) che deve garantire la salute al primo posto”.  

Le nove maschere sono isolatissime e lontane da occhi indiscreti, così come gli stessi ballerini. Raimondo Todaro, a cui sono state affidate le coreografie, e il resto del corpo di ballo, da settimane vivono come in una “bolla”: reclusi in casa e in studio, senza contatti con l’esterno. Ecco, quindi, che la notizia del tampone positivo ha gettato tutti nel panico: un esito inaspettato, soprattutto a poche ore dalla diretta.

Le novità di quest’anno

Nel frattempo ecco cosa ci aspetta da stasera in prima serata su Rai 1: nove coloratissime maschere, una giuria e un gruppo di detective. Se per i primi due elementi le cose da dire sono davvero poche, la novità principale è la presenza di queste trenta persone. Ma andando con ordine, le maschere sotto le quali si celano personaggi famosi top secret sono: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. La giuria invece sarà composta da Patty PravoFlavio InsinnaFrancesco Facchinetti e due nuovi ingressi: direttamente da ‘Ballando con le stelle” Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo

I 30 detective invece sono stati scelti e selezionati per rappresentare “la voce del popolo” e saranno capitanati dal commissario Simone Di PasqualeSara Di Vaira. Come è stato poi spiegato, la presenza di queste persone è una sorta di escamotage per riempire la platea vuota e ‘scaldare’ un po’ l’atmosfera con gli applausi. 

Milly Carlucci ha anche affermato in un’intervista di voler in qualche modo coinvolgere nel programma il vincitore della scorsa edizione, Teo Mammucari, il bel coniglio rock che aveva conquistato tutti. Purtroppo però, a causa del legame che il noto conduttore ha con la rete avversaria non è stato possibile coinvolgerlo. Il tutto soprattutto in vista dello scontro con il Grande Fratello che va in onda sempre il venerdì sera. In merito a ciò la Carlucci ha dichiarato: Non abbiamo fatto strategie particolari sulla messa in onda, che è la stessa dello scorso anno, al venerdì. Se c’è qualcuno che ha fatto ragionamenti di palinsesto credo sia stata la concorrenza. Ma pensiamo solo ad aiutare le persone a casa che stanno attraversando un periodo difficile come questo”.

Letture Consigliate