Gosens falso positivo, sospiro di sollievo per l’Atalanta

Tampone negativo per Gosens e il resto del gruppo. Gasperini ritrova il tedesco, ora si attende la certificazione della falsa positività

Dopo neanche ventiquattro ore, Gosens risulta negativo al tampone. Il tedesco non è stato convocato per la sfida contro l’Udinese alla Dacia Arena, ma è ora arruolabile per i prossimi impegni. Probabilmente il terzino era un falso negativo (qui il comunicato della positività). Si attende la certificazione dall’ATS per poi riaverlo a completa disposizione.

Advertising
Advertising

Gasperini spera di poterlo sfruttare per il match decisivo di Champions League contro l’Ajax. Un pareggio porterebbe la Dea agli ottavi per il secondo anno consecutivo. Gosens è uno degli imprescindibili dello scacchiere orobico, la sua assenza si fa sempre sentire, come emerso nelle scorse partite. Una stagione che ancora non ha trovato costanza a causa di un infortunio al ginocchio e qualche affaticamento muscolare di troppo.

L’Atalanta non ha in rosa un giocatore con le sue caratteristiche, bravo a farsi trovare sempre a chiudere l’azione sulla sinistra e allo stesso tempo a ripiegare. Il gol contro il Liverpool è un esempio lampante, che dimostra il suo feeling perfetto con Hateboer. Mojica non ha finora dato garanzie e il giovane Ruggeri deve ancora immergersi con i grandi palcoscenici.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago