Politica

Governo, Conte: “Crisi? Spero di no, lavoriamo a un patto”

Giuseppe Conte, al rientro a Palazzo Chigi, esclude la possibilità di una crisi. Ed è ottimista sul prosieguo del Governo

Assolutamente ottimista e per nulla preoccupato di come potrebbe essere l’esito della situazione. Giuseppe Conte non sembra per nulla turbato e anzi pare abbastanza solare, almeno per come si mostra in pubblico. Il premier è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sottolineato la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. Naturalmente, il commento è ottimista e sembra essere abbastanza tranquillo, a fronte della situazione di incredibile emergenza in cui versa il Governo.

Advertising
Advertising

Una crisi? Spero non si arrivi a questo, sto lavorando a un patto di legislatura e serve uno spirito costruttivo. Il Paese non la capirebbe. Credo che non sarebbe compresa dal Paese in un momento in cui ci sono tante sfide. Le persone ci chiedono di continuare. Ho sempre detto che il Governo può andare avanti solo con il sostegno di tutte le forze di maggioranza. Ci vuole una maggioranza solida per portare avanti l’azione del Governo. Spero non si arrivi a questo, sto lavorando ad un patto di legislatura e serve uno spirito costruttivo.” ha dichiarato Giuseppe Conte ai giornalisti.

Il premier ha poi continuato: “Io fino all’ultima ora lavorerò per rafforzare la coalizione. L’interesse dei cittadini viene prima di tutto. Confido che ci si possa trovare intorno a un tavolo. Se c’è disponibilità di confrontarsi in modo leale sono convinto si possa trovare il senso di una maggiore e nuova coesione.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago