Politica

Governo, Conte: “Crisi? Spero di no, lavoriamo a un patto”

Giuseppe Conte, al rientro a Palazzo Chigi, esclude la possibilità di una crisi. Ed è ottimista sul prosieguo del Governo

Assolutamente ottimista e per nulla preoccupato di come potrebbe essere l’esito della situazione. Giuseppe Conte non sembra per nulla turbato e anzi pare abbastanza solare, almeno per come si mostra in pubblico. Il premier è salito al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sottolineato la necessità di uscire velocemente da questa condizione di incertezza, a fronte dell’allarmante situazione causata dalla pandemia. Naturalmente, il commento è ottimista e sembra essere abbastanza tranquillo, a fronte della situazione di incredibile emergenza in cui versa il Governo.

Advertising
Advertising

Una crisi? Spero non si arrivi a questo, sto lavorando a un patto di legislatura e serve uno spirito costruttivo. Il Paese non la capirebbe. Credo che non sarebbe compresa dal Paese in un momento in cui ci sono tante sfide. Le persone ci chiedono di continuare. Ho sempre detto che il Governo può andare avanti solo con il sostegno di tutte le forze di maggioranza. Ci vuole una maggioranza solida per portare avanti l’azione del Governo. Spero non si arrivi a questo, sto lavorando ad un patto di legislatura e serve uno spirito costruttivo.” ha dichiarato Giuseppe Conte ai giornalisti.

Il premier ha poi continuato: “Io fino all’ultima ora lavorerò per rafforzare la coalizione. L’interesse dei cittadini viene prima di tutto. Confido che ci si possa trovare intorno a un tavolo. Se c’è disponibilità di confrontarsi in modo leale sono convinto si possa trovare il senso di una maggiore e nuova coesione.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

3 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

4 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

4 ore ago

Eboli: madre lascia il figlio di due anni in auto, ora rischia denuncia per abbandono di minore

Momenti di apprensione nel parcheggio del centro commerciale “Le Bolle” di Eboli dove, sabato 29…

4 ore ago