Politica

Governo, D’Alema è preoccupato per la questione Savona

L’ex premier Massimo D’Alema, durante un fuori onda in una trasmissione televisiva, ha espresso la sua preoccupazione per la vicenda Savona. E non vorrebbe nuove elezioni

La vicenda del Governo ha preso una brutta piega anche in casa Liberi E Uguali. Massimo D’Alema, parlando con Pietro Grasso durante l’assemblea nazionale del partito a Roma, ha manifestato la propria preoccupazione per lo stallo che si è creato sulla vicenda Savona. Il veto di Sergio Mattarella potrebbe far saltare il tavolo, e garantire nuove elezioni. “Se noi dovessimo andare a elezioni sul veto a Savona quelli prendono l’80% dei voti. L’autonomia, la sovranità del popolo italiano, le ingerenze straniere… Speriamo bene.” avrebbe dichiarato D’Alema, a microfoni spenti e lontano dalle telecamere. Lo scontro tra Mattarella e Salvini, effettivamente, potrebbe avere un effetto positivo per il partito leghista. I veti del Colle potrebbero rafforzare il consenso popolare di cui già vanta il Carroccio.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Samp – Salernitana: scontro diretto da brivido

La penultima giornata della regular season di Serie B 2024-2025 si preannuncia infuocata con la…

19 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 9 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago

Cava de’ Tirreni, cade nel vuoto all’interno dell’ex inceneritore: grave un 25enne

Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Cava de’ Tirreni, dove un gruppo di…

1 giorno ago

Salerno, coppia aggredita a colpi di coltello in piazza Scozia: feriti marito e moglie

Attimi di terrore nella serata di ieri a Salerno, dove una coppia di coniugi è…

1 giorno ago