Governo, Gentiloni attacca Lega e Movimento 5 Stelle
L’ex premier Paolo Gentiloni accusa il Governo di essere perennemente in campagna elettorale. Il democratico era a Pisa per sostenere Andrea Serfogli
Non è solo Matteo Salvini a monopolizzare la scena. Dalla parte dei democratici aumenta il dissenso, e Paolo Gentiloni non manca di sottolinearlo. L’ex premier, in un comizio a Pisa per sostenere la candidatura di Andrea Serfogli, pizzica il ministro degli Interni Matteo Salvini.
“Ci piacerebbe che chi sta al Governo facesse qualche comizio in meno. Io vorrei che chi ha quelle responsabilità di Governo si occupasse anzitutto di governare più che di andare nelle piazze.” ha dichiarato Gentiloni. Chiaro il riferimento al leghista, e al suo tour elettorale in Toscana. Infatti, Salvini ha previsto cinque appuntamenti in un giorno in vista del ballottaggio di domenica.
L’ex primo ministro, poi, si sofferma sull’immigrazione: “Mi sento fiero di aver ridotto il traffico di esseri umani dell’80% e i morti in mare del 60%. Voglio vedere chi avrà risultati paragonabili. L’Italia mi sembra un paese in cerca di guai.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento