Alla Camera fervono i preparativi per il Governo. Stamattina, in aula, i capigruppo del Movimento 5 Stelle si sono incontrati con Forza Italia per parlare dei rispettivi programmi di governo. Danilo Toninelli, Giulia Grillo e Anna Maria Bernini hanno preso parte alla discussione.
Le consultazioni inizieranno il prossimo 4 Aprile, ma il primo giro rischia di andare a vuoto. La situazione resta abbastanza bloccata, e al centro di questo impasse vi è il Partito Democratico, vero ago della bilancia per un eventuale accordo di governo.
Per creare un esecutivo di centrodestra, basterebbero solamente 50 voti, mentre per un esecutivo con a capo i 5 Stelle ne servirebbero il doppio. In più, la componente a favore del Movimento 5 Stelle è quella che nel Partito Democratico rappresenta la minoranza. Situazione molto sfavorevole, al momento.
Di contro, per il Governo i “grillini” sperano di sciogliere la matassa partendo da un accordo comune sui programmi elettorali. L’incontro alla Camera difficilmente sarà risolutivo, ma l’assenza del Partito Democratico dal tavolo potrebbe indicare la via maestra per governare, e cioè un accordo tra il Movimento 5 Stelle e il centrodestra.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…