Prima Pagina

Governo, ufficiale: Mattarella ricomincia le consultazioni

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha convocato un nuovo giro di consultazioni per lunedì. L’incontro per il Governo si svolgerà in un’unica giornata

Presa di polso da parte di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica, preso dalle vicende governative, ha convocato per lunedì prossimo un nuovo giro di consultazioni per la formazione del Governo. Le consultazioni si svolgeranno in un’unica giornata, nel quale il capo dello Stato tenterà di dare una sterzata definitiva. Nel frattempo, Mattarella entra in pressing sui partiti, invitandoli a trovare una soluzione. “A distanza di due mesi le posizioni di partenza dei partiti sono rimaste immutate. Non è emersa alcuna prospettiva di maggioranza di governo. Nei giorni scorsi è tramontata anche la possibilità di un’intesa tra il Movimento 5 Stelle e il PD. Il presidente Mattarella svolgerà nuove consultazioni, in un’unica giornata, quella di lunedì per verificare se i partiti abbiano altre prospettive di maggioranze di governo.” ha dichiarato il Quirinale in un comunicato stampa.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago