4 Aprile 2018 - 10:14

Governo: la nuova proposta di Luigi Di Maio

reddito di cittadinanza

Per agevolare le trattative per il Governo, Luigi Di Maio ha in mente una nuova trovata: un contratto da sottoscrivere con la Lega o col PD. Ma Marcucci non è ancora convinto

Luigi Di Maio è pronto a tutto pur di trovare un accordo valido per il Governo italiano ed ha in mente una nuova idea. Durante le registrazioni di una trasmissione televisiva, infatti, il capo politico del Movimento 5 Stelle ha lanciato la proposta di un contratto di governo.

I destinatari di questo nuovo schema istituzionale, creato da Di Maio, sarebbero sostanzialmente due: il Partito Democratico e la Lega di Salvini. Secondo un’anticipazione del Corriere, infatti, dall’apertura verrebbe escluso Forza Italia, visto come partito in grado di bloccare i tentativi di riforma.

Il Partito Democratico, però, continua a porre il veto. Andrea Marcucci, capogruppo al Senato, commenta così la vicenda: “Il PD, coerentemente con le decisioni assunte in direzione, dirà al presidente Mattarella che non siamo disponibili ad alcun governo che abbia Di Maio o Salvini come premier. La proposta del leader 5 Stelle è ovviamente irricevibile.

Indignata anche la reazione di Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera. “Di Maio dimostra scarsissima cultura istituzionale. Berlusconi non ha bisogno di legittimazioni da lui essendo stato in questi anni votato da milioni e milioni di cittadini. Siamo noi indisponibili a fare un governo con chi dimostra di non aver compreso il ruolo che gli elettori gli hanno attribuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *