Un Matteo Salvini che attacca a tutto spiano e rinnega fortemente il passato. Alla trasmissione Aria Pulita, su 7Gold, ha risposto a una domanda sulle critiche che ha ricevuto per aver portato sul palco di Pontida Greta, una delle bambine di Bibbiano. Ancora una volta, dà sfoggio del suo vocabolario “molto forbito” e “incredibilmente acculturato”, rispondendo in maniera abbondantemente ostile a chi gli ha fatto notare il gesto poco ortodosso. E sgancia una nuova bomba su un nuovo bersaglio: i senatori a vita.
“All’estero non sarebbe mai successa una cosa del genere. Avremmo dovuto seguire l’esempio portato da Gran Bretagna e Austria, si sarebbe dovuto votare. Se non lo abbiamo fatto, allora c’è qualcosina da cambiare. È una truffa. Ma in Costituzione sono previsti i senatori a vita? Ma perché ci sono? Ma chi li conosce?” ha dichiarato Matteo Salvini.
Il leader della Lega ha poi battuto anche su uno dei suoi cavalli di battaglia: la vicenda oscura dei bambini di Bibbiano. Ed ha risposto a chi ha criticato la scelta di portare sul palco una dei bambini interessati.
“Chi se ne frega. Non una ma cinquanta bambini, se qualcuno ruba i bambini ai genitori, è lui il delinquente. Di storie come Bibbiano ne verranno fuori altre, non solo in Emilia. Mai più bambini rubati alle famiglie. Mai più bimbi rubati alle mamma e i papà. Mai più bimbi come merce. Chiedo a voi che siete sul prato, nel nome di questi bimbi che sono il nostro futuro, di prendervi per mano.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domenica 3 novembre, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…