Governo, Salvini contro Berlusconi: il ritorno
Il leader leghista Matteo Salvini per tutta la giornata di ieri non ha sentito nessun esponente del centrodestra e decide di virare verso il Movimento 5 Stelle, forse in maniera definitiva
Forse questa volta lo strappo si è consumato in maniera definitiva. Le divergenze d’opinione non sono mai state così nette come in questo momento. Tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi l’idillio potrebbe essere finito.
Alla base dell’alterco, vi sarebbe la presa di posizione netta di Berlusconi, non favorevole all’accordo tra centrodestra e Movimento 5 Stelle.
“Che devo dire? Silvio Berlusconi questa mattina ha fatto una sterzata contro l’accordo e filo PD. Per tutto il giorno, io non ho parlato al telefono con nessuno. Non con Berlusconi, non con Meloni, né con Di Maio.” ha dichiarato Matteo Salvini.
Il capo leghista è stato poi chiaro e secco sull’alleanza con i grillini: “Sarebbe difficile, questo è certo. Ma se io un giorno mi trovassi a un bivio, non ho nessun dubbio su chi sceglierei: tra il Partito Democratico e i 5 Stelle scelgo sempre i 5 Stelle.”
Parole molto pesanti, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento