Governo: svolta decisiva prevista per oggi?
Un nuovo vertice è stato organizzato nella notte tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio per trovare un accordo di Governo. Intanto, oggi Mattarella vedrà il Movimento 5 Stelle alle 16.30 e la Lega alle 18
Siamo al giorno decisivo per il Governo italiano. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riprenderà le consultazioni nel pomeriggio. Alle 16.30 è previsto il primo incontro con il Movimento 5 Stelle, mentre l’incontro con la Lega è organizzato per le 18.
Stanotte, invece, è stato organizzato l’ultimo vertice tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio all’Hotel President di Milano. Al centro della questione, sempre il capo di Governo. La strada, ora, sembra indirizzata verso due nomi principali: Riccardo Fraccaro e Giancarlo Giorgetti, con quest’ultimo favorito per il ruolo di premier.
Lega e Movimento 5 Stelle, durante la serata di ieri, hanno comunicato al Quirinale che sono pronti a riferire su tutto. Oggi Salvini e Di Maio saliranno al Colle, e le proposte sembrano già decise. Fraccaro o Giorgetti, queste le nuove strade intraprese per il ruolo di primo ministro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazzaro felice della Rohrwacher conquista tutti al Festival di Cannes
Lascia un commento