Governo, Zingaretti incalza il Movimento 5 Stelle
Il segretario del PD Nicola Zingaretti detta la linea che il suo partito deve seguire nel Governo. E si aspetta un futuro con meno litigi e più fatti
Quanto potrebbe durare un Governo in cui la maggioranza litiga in continuazione? Questa è la domanda fondamentale che si stanno ponendo entrambe le ali di Governo, ovvero Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Nicola Zingaretti, in merito alle ultime settimane di scontri con l’alleato di Governo sulla Manovra economica, ha provato a porre un freno a tutte le polemiche che si sono create. Allo stesso tempo, però, ha avvertito gli alleati di pensare a lavorare piuttosto che a litigare.
“Io di certo non voglio votare, ma pretendo che si governi bene e lealmente. Smettiamola con la ricerca ossessiva di polemiche e visibilità, perché questa è una degenerazione della politica che gli italiani non tollerano più e in tal modo resterebbe solo il Governo delle poltrone, dei ministeri e delle nomine. Noi al Governo restiamo solo finché produce risultati utili al Paese.” ha dichiarato Zingaretti, con quello che suona come una sorta di vero e proprio ultimatum.
“Siamo passati dalle balle e dai debiti di Salvini, che voleva tassare le cassette di sicurezza e mettere 15 miliardi sulla flat tax, a una prima grande inversione di tendenza: taglio delle tasse sul lavoro, 11 miliardi di investimenti green, finanziamenti per industria 4.0, asili nido gratuiti, bonus per facciate dei palazzi e l’introduzione del piano casa. Non dobbiamo lasciare che il surplus di polemiche metta in discussione la credibilità del Governo. Il famoso futuro migliore non si garantisce con le chiacchiere, ma con i fatti.” ha poi concluso.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sistem of a Dawn e Korn in concerto a Milano il 12 giugno 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ibrahimovic al Napoli, De Laurentis: “Un desiderio, dipende da lui”