“Profondo Rosso“. Non ci riferiamo al celebre film di Dario Argento ma alla nuova Ferrari versione 2020. Nella splendida cornice del Red Bull Ring la “Rossa” si scopre fragile e incassa subito la prima grande delusione della nuova stagione di Formula 1, con Vettel fuori dal Q3 e Leclerc lontano dai primi in termini di prestazione. A prendersi la scena ancora una volta è la Mercedes, con il gregario a fare la voce grossa: la prima pole position è di Valtteri Bottas.
Q1 – Per la prima volta dall’inizio del weekend, la leadership della sessione non appartiene alle Frecce d’Argento. A dettare il passo è infatti Max Verstappen che si prende la prima posizione in 1:04.024. Bottas e Hamilton si posizionano immediatamente alle spalle dell’olandese. Quarto Stroll con la sempre più sorprendente Racing Point, le Ferrari si accontentano della 5a e 8a posizione, rispettivamente con Leclerc e Vettel.
Q2 – Primo colpo di scena dell’anno. Vettel chiude undicesimo e fuori dalla Q3 mentre il compagno di squadra Leclers si piazza decimo, entrambi in grande difficoltà. Nelle posizioni di testa, solito dominio Mercedes con Bottas e Hamilton vicini subito al record della pista.
Q3 – Primo tentativo e subito record della pista per Valtteri Bottas che scende sotto il muro del 1’3”. Insegue Hamilton a poco più di un decimo, in ritardo Leclerc e Verstappen. Nel secondo tentativo il finlandese va fuori pista, mentre il campione del mondo in carica fallisce per pochi millesimi il sorpasso.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…