7 Agosto 2020 - 17:16

GP Brno, infortunio Bagnaia: le condizioni e il possibile sostituto

Brutta caduta per Francesco “Pecco” Bagnaia nel corso della FP1 a Brno, terzo appuntamento della MotoGP: il pilota italiano salterà la gara

Inizio di stagione davvero sfortunato per “Pecco” Bagnaia: dopo il ritiro nel GP di Andalucia, il weekend di Brno, terzo appuntamento stagionale con la MotoGP, è iniziato con una brutta caduta a pochi secondi dal termine della FP1.

L’italiano del team Pramac ha riportato la rottura della tibia e pertanto sarà operato nelle prossime ore: è stato già dichirato “Unfit” per il weekend e dunque non ci sarà sulla griglia di partenza del GP di Repubblica Ceca. “Pecco” però sarà out anche per la prima gara in Austria e l’obiettivo principale sarà quello di riaverlo in sella alla moto nel secondo GP austriaco oppure a Misano.

Intanto, è scattato il toto-nome per la sostituzione dell’italiano per questo weekend: con ogni probabilità sarà Michele Pirro a prendere il suo posto in sella, ma si attende l’ufficialità da parte del team Pramac, prevista nelle prossime ore. La MotoGP perde un secondo protagonista, dopo il secondo forfait forzato da parte di Marc Marquez dopo l’incidente nel primo GP di Jerez.

Nella mattinata odierna si sono tenute le due sessioni di prove libere, andate prima a Takaaki Nakagami e poi a Fabio Quartararo. Sabato si fa sul serio con le FP3 e FP4, preludio delle qualifiche. Poi domenica la gara con via alle 14.