Home Uncategorized Marc Marquez si opera di nuovo e salta anche Brno: le condizioni

Marc Marquez si opera di nuovo e salta anche Brno: le condizioni

Per il secondo GP consecutivo Marc Marquez non ci sarà: lo spagnolo è stato nuovamente operato e non sarà a Brno il prossimo weekend. Bradl al suo posto

Marc Marquez assente anche a Brno: questa è la notizia più importante in vista del GP di Brno, terzo appuntamento stagionale con la MotoGP. Lo spagnolo – Campione del Mondo in carica – è stato nuovamente operato nella giornata di lunedì, a causa del danneggiamento della placca in titanio applicatagli dopo l’operazione precedente, in seguito alla frattura dell’omero.

- Advertisement -

Dopo l’intervento, Marc Marquez e HRC hanno deciso che il campione del mondo non salirà in sella in Repubblica Ceca, così da poter recuperare al meglio. Al suo posto, il pilota di test HRC Stefan Bradl monterà la Honda RC213V. Nel 2019 l’ex campione del mondo Moto2 ha partecipato a quattro gare della MotoGP con un miglior piazzamento al decimo posto al GP di Germania. Bradl ha ottenuto tre primi dieci posti a Brno dai suoi sette inizi nella classe MotoGP e solo una volta ha mancato i punti.

Sarà dunque Stefan Bradl a salire in sella e far da compagno di squadra – temporaneamente – ad Alex Marquez.

- Advertisement -

Il Motomondiale perde ancora il suo Re e il GP di Brno sarà l’occasione importante per Fabio Quartararo – leader del Mondiale con 50 punti – per allungare sui rivali e mettersi a distanza di sicurezza prima del rientro di MM93.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
45,079
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 18:24 18:24