Home Calcio Iker Casillas si ritira: la lunga lettera d'addio del portiere

Iker Casillas si ritira: la lunga lettera d’addio del portiere

Il portiere spagnolo Iker Casillas ha annunciato il ritiro dal calcio giocato a 39 anni e lo ha fatto con una lunga lettera d’addio pubblicata sui social

Un’altra leggenda spagnola si ritira: Iker Casillas appende i guantoni al chiodo all’età di 39 anni. Il portiere ex-Real Madrid e Porto lo ha annunciato pubblicando una lunga lettera sui social.

- Advertisement -

L’importante è il percorso che fai e le persone che ti accompagnano, non la destinazione verso cui ti porta, perché con il lavoro e lo sforzo tutto arriva da solo e penso di poter dire, senza esitazione, che ho avuto il percorso dei miei sogni, ha esordito Casillas nel messaggio d’addio. Poi ha pubblicato una lunga lettera dove ringrazia chi lo ha accompagnato nel corso della carriera, tra compagni ed allenatore, oltre alla sua famiglia che lo ha supportato nel momento più delicato della carriera, quando un infarto ha rischiato di stroncargli la vita nel maggio del 2019.

Dietro questa decisione di ritirarsi c’è sicuramente anche la questione legata all’infarto. Casillas ha giocato la sua ultima partita ufficiale nell’aprile 2019 (Rio Ave-Porto 2-2) ma è rimasto legato ai Dragoes con la speranza di poter ritornare in campo. I tifosi hanno chiesto la possibilità di fargli giocare un’ultima partita nella stagione da poco conclusasi ma non è arrivato l’ok dei medici.

- Advertisement -

Si ritira dunque uno dei portieri che ha segnato la storia del nuovo millennio calcistico e che ha vinto praticamente tutto sia con il Real Madrid che con la nazionale spagnola. Il mondo del calcio saluta il ritiro di Iker Casillas.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
45,079
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 17:24 17:24