Gp di Barcellona, vince Marc Marquez: out Rossi e Dovizioso

Gp di Barcellona
Foto: Moto Gp Twitter

Marc Marquez trionfa nel Gp di Barcellona davanti a Quartararo e a Petrucci, fuori Rossi, Dovizioso e Lorenzo, buttati giù da un errore da Lorenzo

Marc Marquez vince ancora. Nel Gp di Barcellona, il pilota spagnolo vince in totale tranquillità davanti a Quartararo e a Petrucci. Nel primo giro un errore di Lorenzo mette fuori gioco Rossi, Dovizioso e Vinales.

La cronaca della gara

Marquez parte bene e si porta subito in prima posizione, mentre Quartararo, che partiva dalla Pole, viene risucchiato dal gruppo e si ritrova 9°. Nelle prime posizioni si accende la lotta tra Rossi, Dovizioso, Lorenzo e Vinales, ma dopo un solo giro, nel tentativo di sorpassare Petrucci, Lorenzo cade portando giù con se anche Dovizioso e Vinales, oltre a Rossi, che nel tentativo di evitare il suo compagno di squadra va giù.

Rossi riesce a ripartire, ma dopo alcun curve è costretto a tornare ai box a causa dei danni subiti dalla sua moto. La gara passa nelle mani di Marc Marquez, che accumula un buon vantaggio sugli inseguitori Petrucci e Rins, oltre a Quartararo, che dopo la maxi-caduta torna nelle prime posizioni.

Con Marquez saldamente in testa, dietro si accende la lotta tra Petrucci, Rins e Quartararo, mentre dopo pochi giri cade anche Bagnaia. A questo terzetto, a 10 giri dalla fine si aggiungono anche Miller, Mir e Crutchlow. Nel tentativo di superare Petrucci, Rins va lungo e si ritrova in settima posizione.

A pochi giri dal termine, Quartararo supera Petrucci ed allunga, mentre Marquez va a vincere in totale tranquillità ed allunga vistosamente il suo vantaggio in classifica nei confronti di Rossi e Dovizioso.