GP di Silverstone: gli orari e la Sprint Race del sabato

SportGP di Silverstone: gli orari e la Sprint Race del sabato

Dopo una settimana di pausa, torna la Formula 1 con il GP di Silverstone e la nuova Sprint Race. Gli orari del weekend

Dopo il doppio appuntamento austriaco, che si è concluso con la doppietta di Verstappen, che ha allungato in classifica su Hamilton, la Formula 1 si sposta in Inghilterra. Domenica, infatti, si correrà il GP di Silverstone, casa della Mercedes e di Lewis Hamilton, che su questo tracciato proveranno a riaprire un Mondiale fin qui dominato dall’olandese della Red Bull.

Nel GP di Silverstone farà il suo esordio la Sprint Race, che determinerà la griglia di partenza della domenica. Oltre che in Inghilterra, la Sprint Race si correrà anche a Monza e Interlagos. Si tratta di una gara di 100 km (in questo caso 17 giri) che oltre a determinare la griglia della partenza della gara, assegnerà anche dei punti: tre al 1°, due al 2° e 1° al 3°.

Le qualifiche in questo caso sono anticipate al venerdì, e determineranno la griglia di partenza della Sprint Race, che si correrà di sabato. Oltre a Mercedes e Red Bull, anche la McLaren vuole confermare i progressi fatti fino ad oggi con Norris alla guida, e punta al podio. Poco dietro la Ferrari, terza lo scorso anno con Leclerc, alle spalle di Hamilton e Verstappen.

Gli orari del GP di Silverstone

VENERDI’

15:30-16:30 Libere 1
19:00-20:00 Qualifiche

SABATO

13:00-14:00 Libere 2
17:30 Sprint Race

DOMENICA

16:00 Gara

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 20:08 20:08