27 Ottobre 2019 - 21:54

GP Messico: trionfo Hamilton, titolo a un passo

hamilton

GP Messico: al termine di una gara gestita da fuoriclasse, Hamilton vince e si avvicina sempre di più al titolo del Mondiale Piloti

Sempre e solo Lewis Hamilton. Il cannibale inglese vince il GP del Messico e si avvicina in maniera ormai definitiva alla conquista del suo sesto titolo mondiale. Altra delusione per la Ferrari che partiva prima e seconda con Leclerc e Vettel e, causa solita strategia discutibile, chiude solo con il tedesco sul podio in seconda posizione mentre il monegasco deve accontentarsi di un’anonima quarta posizione.

La Gara

Partenza caotica con Leclerc e Vettel che riescono a mantenere la vetta nonostante un contatto tra i due. Contatto anche tra Verstappen e Hamilton, con l’olandese che dopo 5 giri è costretto al pit stop per una foratura che di fatto compromette la sua gara. Ad approfittarne più di tutti è Albon che si piazza in terza posizione, davanti alle Mercedes di Hamilton e Bottas.

La gara si sposta quindi sulle strategie. Leclerc è il primo a rientrare e la strategia del muretto Ferrari si rivelerà perdente. Vettel, Hamilton e Bottas allungano il loro stint per andare su una sola sosta, mentre Leclerc è costretto ad un secondo stop che lo relega in quarta posizione, obbligandolo ad un finale di GP in rimonta. I monegasco riesce ad avvicinarsi al gruppo di testa ma a causa di un errore torna a staccarsi e non riuscire a guadagnare terreno. Nonostante gomme molto usurate, Hamilton riesce a gestire il tentativo di rimonta di Sebastian Vettel e arriva trionfante alla bandiera a scacchi, mettendo una vera e propria ipoteca sul suo 6° Mondiale Piloti.