28 Settembre 2021 - 10:37

Graduatoria medicina 2021, online i nominativi di chi ha superato il test

Università Marina Brambilla Torino

Pubblicate sul portale Universitaly la graduatoria medicina 2021. Ecco come consultare e come procede all’immatricolazione

A distanza di oltre tre settimane dal test d’ingresso, gli aspiranti camici bianchi possono ora conoscere il loro destino. Questa mattina, infatti, saranno pubblicate le graduatorie di medicina 2021, i risultati che tutti i ragazzi che hanno partecipato al test aspettano con estrema ansia e preoccupazione. Per consultare il risultato ottenuto e, più precisamente, la posizione nelle graduatorie delle Università per le quali si è concorso, basta collegarsi al portale Universitaly ed inserire le proprie credenziali. A questo punto, accanto al nome ed al punteggio, appare uno dei quattro status: assegnato, prenotato, in attesa e fine posti. 

A questo punto, i candidati dovranno decidere cosa fare in base al proprio status. Assegnato indica che il punteggio ottenuto permette l’ingresso presso la prima scelte delle varie Università e, pertanto, si deve proseguire con l’immatricolazione. Se, invece, risulta la dicitura “prenotato”, il candidato è rientrato all’interno di una delle graduatorie delle scelte successive. In questo caso si può procedere all’immatricolazione nella sede dove si è rientrati oppure attendere un eventuale scorrimento nella prima scelta.

Tutti i candidati che rientrano nello status di “posti esauriti”, devono confermare la propria volontà di rimanere all’interno della graduatoria. Dopo 5 giorni dalla pubblicazione della graduatoria medicina 2021, ogni università ha l’obbligo di comunicare a Cineca l’elenco di studenti immatricolati per permettere lo scorrimento della graduatoria.