17 Febbraio 2017 - 11:29

Grammy Awards 2017, i look “In&Out” secondo la critica

grammy awards

Grammy Awards 2107 , Vogue ha osservato la passerella delle star del più grande premio degli Stati Uniti in fatto di musica. Scopriamo la classifica dei migliori e dei peggiori look di quest’anno

[ads1]

Lo Staples Center di Los Angeles ha brillato con la 59a edizione dei Grammy Awards. Una serata ricca di emozioni che ha commemorato David Bowie con quattro premi consegnati alla sua band, e partita con la commovente apertura dedicata a George Micheal da parte della pluripremiata Adele. La cantante britannica, che ha venduto circa 40 milioni di album e oltre 50 milioni di singoli, ha fatto parlare di sé in questi giorni per il simbolico gesto nei confronti della sua collega e amica Beyoncè. Adele, vincitrice di ben 5 premi , ha spezzato il premio di Miglior Album per condividerlo con la collega, che secondo le parole della cantante britannica, lo meritava più di lei. Beyoncè si è aggiudicata due statuette ed è stata l’artista a ricevere il maggior numero di nomination, ben 9. 

Sofia Viganò, la giovane fashion reporter di Vogue, ha stilato una classifica dei migliori e peggiori look delle protagoniste più famose della serata, più due star rimandate a settembre. Scopriamola insieme:

BEST

LADY GAGA
Lady Gaga più in forma che mai armata di tutte le ultime tendenze beauty: scollatura al contrario (o under bra), coda alta, trucco glitter (realizzato da Marc Jacobs beautye capelli rosa. Ra-ra-ramma-ma.
CAPELLI – 8
TRUCCO – 10
VOTO FINALE – 9

ADELE
Per quanto Adele dimostri sempre una certa eleganza retro e un tocco di femminilità che le sue colleghe Millennials solitamente trasformano in volgarità, ci piacerebbe davvero vedere la cantante di Hello senza ciglia finte, crocchie e eyeliner. Così, per vedere di nascosto l’effetto che fa.
CAPELLI – 7,5
TRUCCO – 8
VOTO FINALE – 7/8

HEIDI KLUM
Con un pubblico di veneranti fan che va dai 15 ai 70 (mila) anni, la top model ha un sex appeal non propriamente sofisticato, ma assai efficace. Provateci voi ad arrivare a 43 anni con quelle gambe.
CAPELLI – 7
TRUCCO – 7
VOTO FINALE – 7


RIMANDATE A SETTEMBRE

KATY PERRY
Katy Perry aggiunge con il nuovo taglio e colore un tocco rock’n’roll al suo stile spesso troppo condizionato dalle forme da pin-up. Peccato per il trucco: il fondotinta diventa mascherone e la nuance di rossetto forse non è la più adatta. 
CAPELLI – 8
TRUCCO – 4
VOTO TOTALE – 6

JENNIFER LOPEZ
Regina dello spacco inguinale, manda a ripetizione colleghe ben più giovani di lei (vedi Bella Hadid). E nonostante per Jennifer Lopez abbiamo sempre una particolare simpatia, non possiamo proprio comprendere questa sua ritrovata mania per le extensions, così posticce da farla sembrare un mini pony. Meglio invece il trucco in nuance con l’abito.
CAPELLI – 5
TRUCCO – 6,5
VOTO FINALE – 5/6

BEYONCÉ
Incinta di due gemelli, Beyoncé si è trasformata in una specie di imperatrice, una semi divinità, a metà fra Daenerys Targaryen e la Madonna. E per quanto emani effettivamente una luce speciale e sia in splendida forma, il miracolo dei chilometri di extensions (prima ricci e poi lisci) è una cosa di cui non sentivamo la necessità.
CAPELLI – 5
TRUCCO – 6
VOTO FINALE – 5,5

WORST

RIHANNA
Da lei ci saremmo aspettati qualcosa di più. Forse perché Bad Gal RiRi ci ha abituati negli anni a red carpet look pirotecnici fatti di glitter sexy, scollature vertiginose o strascichi da Regina d’Inghilterra. Restano invece le unghie, lunghissime e ad uncino, a cui Rihanna proprio non riesce a rinunciare, ma di cui noi faremmo volentieri a meno.
CAPELLI – 5
TRUCCO – 5
VOTO FINALE – 5

LEA MICHELE
Una domanda: perché? Ci dispiace Lea, ma a parte la forma invidiabile, non c’è nulla del tuo beauty look che ci convinca. A partire dai capelli “wet effect” che hanno su di lei un effetto Bratz, per non parlare del trucco che le dà un’aria da personaggio di American Horror Story. Di quelli che ci fanno fare gli incubi.
CAPELLI – 5
TRUCCO – 3
VOTO FINALE – 4

CELINE DION
Non ce ne volere Celine, ma qui è tutto da rifare. No alla coda posticcia, no al trucco torroncino. Dobbiamo continuare? Per questa volta ti risparmiamo va.
CAPELLI – 2
TRUCCO – 5
VOTO FINALE – 3,5

[ads2]